Stage - Animazione turistica
Gli Stage hanno una durata variabile tra i 3 giorni e i 15gg e rappresentano uno dei momenti più entusiasmanti per quanto riguarda questo lavoro: ecco alcuni consigli su come affrontare uno Stage di Animazione Turistica
Dopo un colloquio con il responsabile selezione del personale di un Tour Operator o di un Agenzia di animazione capita spesso di dover affrontare uno Stage.
Lo Stage serve principalmente per conoscersi a vicenda: è giusto da parte del candidato sapere in cosa consistono le filosofie dell’azienda che ci propone un contratto e allo stesso tempo questa azienda vuole conoscere chi andrà ad inserire in una propria struttura.
Il candidato ha l’opportunità di sapere tutto o quasi sul lavoro a cui aspira : condizioni e contratti di lavoro, regole, atteggiamenti e comportamenti da tenere in mezzo alla clientela, tipologia delle strutture, attività da proporre, ruoli, gerarchie.
In uno Stage ci sono molti selezionatori pronti ad osservare ogni nostro movimento, i fattori da non sottovalutare sono la puntualità, l’ordine e la pulizia personale, l’autocontrollo ( non eccedere nei vizi !! ), evitare espressioni volgari parolacce e scorribande notturne stile gita scolastica, l’importante è essere se stessi.
Ricordatevi: tutto verrà notato.
A livello abbigliamento portarsi sempre una tenuta ginnica e un abito elegante.
Alla fine di questa esperienza saprete se il mondo dell’animazione turistica può fare per voi e rimarrà comunque un’esperienza indimenticabile.
1 Comments:
Ciao!! Intanto buon anno !!! =))
Io ho mandato il curriculum alla Veraclub!! Mi hanno telefonato proprio pochi igorni fa e il 18 gennaio ho il colloquio.. Sono contentissima =) Spero proprio mi prendano. Voglio viaggiare divertirmi stare a contatto con le persone. Molti pensano che divertimento e lavoro non possano combaciare in una stessa frase, ma quella dell'animatore turistico è un'esperienza che vale la pena fare.
Secondo me si sarà un lavoro faticoso e che richiederà dei sacrifici, ma basta avere la passione e la fatica non ci sarà più.
Non sono una persona adatta a stare in ufficio. Non riesco a stare seduta 8 o più ore su una scrivania a mettere a posto fogli, firmare carte, rispondere al telefono. Poi la vita è una sola e bisogna viverla. Non me ne staro' certo seduta io ... Voglio fare l'animatrice, voglio provare quest'esperienza fantastica, e voglio poter conoscere e comunicare con le persone anche straniere.
Sto frequentando l'ultimo anno di sucola superiore .. Prendero' il diploma quest'anno...
L'unico regalo che mi aspetto è essere presa per fare questo lavoro.il mio cuore e la mia anima sono già in villaggio =P
Spero davvero di poter far parte di questo mondo. Sarebbe il mio sogno...
baci
Posta un commento
<< Home